Regolamento

REGOLAMENTO E NORME PER I TESSERATI  BLU  SPORT S.S.D. a R.L.

Art.1 (Oggetto del Regolamento) – L’uso dell’impianto sportivo di via Gozzano 5 ad Orbassano (TO) deve essere conforme alle norme di comportamento stabilite nel presente Regolamento, che viene affisso all’interno della Struttura oltre che sul sito internet dell’impianto sportivo (www.blustation.it) e che gli utenti tesserati dichiarano di conoscere integralmente al momento dell’iscrizione.

 

Art.2 (Calendario e orario di apertura) – L’impianto è aperto agli utenti tesserati nei giorni ed orari stabiliti dalla BLU SPORT S.S.D. a R.L.. Gli utenti tesserati sono tenuti ad osservare l’orario di apertura dell’impianto e le ulteriori regole connesse a tale osservanza, precisate nel presente Regolamento. In ogni caso gli utenti tesserati sono tenuti ad uscire dalle sale e/o dalle vasche almeno 30 minuti prima dell’orario di chiusura.


Art.3 (Accesso all’impianto) –
Per accedere all’impianto sportivo è indispensabile fare domanda preventiva alla BLU SPORT S.S.D. a R.L. per diventarne tesserato. La partecipazione a qualunque corso o attività sportiva praticata nell’impianto, deve essere corredata da un certificato medico valido per la pratica sportiva rilasciato dal medico curante o medico abilitato e/o da idonea certificazione che le autorità governative dovessero eventualmente prevedere quale requisito per l’accesso all’impianto.

  1. Per poter fruire dell’impianto durante l’orario di apertura, i tesserati dovranno munirsi della tessera/badge o di altri titoli di accesso eventualmente previsti dalla BLU SPORT S.S.D. a R.L.
  2. I titoli di ingresso di cui sopra sono acquisibili presso la reception dell’impianto e più precisamente corrispondono alla quota di tesseramento ed alla quota contributiva di frequenza, e non sono in alcun caso rimborsabili. Sono previste agevolazioni per alcune categorie di tesserati.
  3. I titoli di accesso all’impianto non sono cedibili ad altri ed hanno la validità temporale negli stessi indicata.
  4. Gli abbonamenti di 6 e 12 mesi prevedono il prolungamento automatico di un ulteriore periodo, rispettivamente di 15 e 30 giorni, a compensazione di eventuali assenze del tesserato e/o periodi di chiusura del centro per manutenzioni ordinaria e/o straordinaria. Sono da considerarsi già compresi nei giorni di recupero, i periodi di chiusura dell’impianto per festività e/o manutenzione e i periodi di assenza dovuti a problemi di salute, anche gravi, del tesserato.

 

Art.4 (Modifiche) – Al fine di garantire un costante aggiornamento delle proprie attività, la BLU SPORT S.S.D. a R.L. potrà modificare l’organizzazione degli spazi interni, sostituire le attrezzature e i macchinari utilizzati nei diversi settori dell’impianto e/o modificarne la disposizione. L’utente tesserato prende atto che la BLU SPORT S.S.D. a R.L. sarà libera di variare gli orari di apertura e chiusura dell’impianto, il palinsesto dei corsi e l’inserimento degli istruttori, di annullare o modificare in qualunque momento gli orari dei corsi (ivi compresi i corsi già attivi) senza che ciò costituisca inadempimento alcuno. La BLU SPORT S.S.D. a R.L., si riserva di modificare l’orario di accesso e/o uscita dalla SPA in particolari giorni dell’anno, (es. 31 dicembre, San Valentino, 8 marzo). Nell’interesse del tesserato, la BLU SPORT S.S.D. a R.L.  si riserva il diritto di limitare I’uso di aree della struttura nel caso in cui fossero necessari lavori di manutenzione.

–  Per la scuola nuoto il tesserato ha diritto a due (2) recuperi per i pacchetti da 12 lezioni e quattro (4) recuperi per i pacchetti da 24 lezioni, che saranno inserti in coda ed in continuità al pacchetto già acquistato. Oltre a queste, le lezioni non svolte per cause non imputabili alla Direzione non potranno essere recuperate e non verrà riconosciuto alcun rimborso, totale o parziale. L’indicazione del livello natatorio fornita al momento dell’iscrizione non è vincolante; l’allievo verrà inserito nel gruppo ritenuto più idoneo alle sue effettive capacità natatorie a seguito di valutazione del personale addetto. Non sarà possibile effettuare un cambio giorno e orario durante il periodo di validità dell’abbonamento.

 

Art.5 (Regole di utilizzo di spogliatoi e armadietti) – Gli utenti tesserati devono cambiarsi negli spogliatoi, ove è vietato trattenersi oltre i normali tempi dovuti.

1- L’uso degli armadietti deve essere conforme ai seguenti criteri:

– divieto di deposito di valori negli stessi; utilizzare le cassette di sicurezza sorvegliate poste all’ingresso dell’impianto.

– temporaneità d’uso riservato al fine di consentire a rotazione a tutti i tesserati di fruire degli armadietti in dotazione;

– obbligo di uso corretto anche sotto il profilo igienico.

– obbligo di accedere agli spogliatoi piscina con ciabatte o copriscarpe.

2- La BLU SPORT S.S.D. a R.L. ed il personale di servizio non rispondono degli oggetti e dei valori lasciati all’interno dell’impianto.

Si consiglia vivamente di depositare, chiavi, telefoni e altri valori, dentro le cassette di sicurezza collocate nell’atrio di ingresso.

 

Art.6 (Limitazione di accesso all’impianto) – Non è consentito l’ingresso in vasca a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti e bendaggi, salvo presentazione di certificato medico di idoneità alla balneazione. Le persone con presunte patologie che possano comportare un rischio per la propria ed altrui salute, sono invitate, per la tutela di tutti, a comunicare all’assistente bagnanti in servizio, prima dell’entrata in acqua, il proprio stato.

  1. I ragazzi con età inferiore ai 12 anni non potranno accedere all’impianto se non accompagnati da persone maggiorenni che se ne assumano formalmente la responsabilità. A tal fine, il personale di servizio potrà verificare l’età dei ragazzi non accompagnati chiedendo loro di esibire un documento di riconoscimento.
  2. Al fine di salvaguardare il diritto di tutti i tesserati alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nell’impianto, la BLU SPORT S.S.D. a R.L., tramite il personale di servizio, ha facoltà di espellere dall’impianto coloro che con il proprio comportamento turbino l’ordine o la morale pubblica ovvero che, con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni, pregiudichino la sicurezza degli altri tesserati o nuocciano comunque al regolare funzionamento del servizio o che non rispettino le norme presenti in questo regolamento.
  3. La SPA è utilizzabile dai tesserati che hanno versato il contributo integrativo dedicato, esclusivamente dal lunedì al venerdì. Sono comunque sempre esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi. È facoltà della BLU SPORT S.S.D. a R.L. limitare l’accesso degli utenti tesserati alla SPA in caso di manifestazioni o eventi anche nei giorni feriali.

 

Art.7 (Sospensione attività) – E’ facoltà della BLU SPORT S.S.D. a R.L. sospendere temporaneamente l’entrata dei tesserati nell’impianto nei seguenti casi:

  1. Affollamento dell’impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza dei presenti;
  2. Necessità ed urgenza di provvedere all’esecuzione di interventi di ripristino della funzionalità e della sicurezza dell’impianto;
  3. Situazioni d’emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l’incolumità degli utenti tesserati e del personale;
  4. Cause di forza maggiore

 

Art.8 (Divieti) – Nell’area degli impianti è vietato:

  1. Introdurre cani o altri animali nei locali utilizzati per le attività.
  2. Fumare, (il divieto include anche le sigarette elettroniche vige in qualunque zona,
    salvo quelle in cui la possibilità di fumare sia espressamente autorizzata, che comunque si trovano esclusivamente all’esterno della struttura coperta).
  3. Consumare cibo e/o bevande negli spogliatoi, nei servizi, nelle docce, nel locale vasca e nella hall.
  4. Introdurre macchine fotografiche o video senza preventiva autorizzazione del personale addetto all’impianto.
  5. Entrare con le scarpe nell’area degli spogliatoi vasca e nelle aree utilizzate dai bagnanti.
  6. Saltare le vaschette lavapiedi di accesso all’area vasca.
  7. Introdurre attrezzature ginniche ed altro materiale senza preventiva autorizzazione del personale di servizio.
  8. Introdurre attrezzature per la pesca subacquea.
  9. Introdurre ed usare videocamere o fotocamere subacquee ovvero attrezzature per il nuoto subacqueo, salvo preventiva autorizzazione del personale di servizio.
  10. Schiamazzare, recare molestie o provocare situazioni di pericolo per sé o per altri.
  11. Fare la doccia senza costume da bagno ovvero circolare o sostare senza costume da bagno negli spogliatoi;
  12. Introdurre in vasca oggetti di qualunque specie, compresi palloni, tavole galleggianti, materassini gonfiabili ed in particolare oggetti  di vetro.
    E’ consentito l’uso in vasca del materiale didattico messo a disposizione.
  13. Eseguire tuffi senza l’assistenza/sorveglianza dell’istruttore.
  14. Sputare nell’acqua delle vasche o spandervi liquidi di qualsiasi natura e/o detergere qualsiasi ferita in vasca.
  15. Immergersi in vasca se una o più parti del corpo sono asperse di olii, creme, e sostanze similari di qualsiasi tipo.
  16. Depilarsi e/o radersi all’interno della SPA (saune, bagno turco etc), negli spogliatoi piscina, fitness e spa e nelle rispettive docce sia maschili che femminili.
  17. L’inosservanza dei divieti di cui al presente articolo è punita con le sanzioni stabilite nell’art. 12.

 

Art.9 (Videosorveglianza) – L’area interna ed esterna dell’impianto sportivo sono videosorvegliate con registrazione effettuata da BLU SPORT S.S.D. a R.L. ai fini di tutelare la sicurezza , anche degli utenti. Accettando il regolamento si autorizzano le riprese da parte di BLU SPORT S.S.D. a R.L., per i fini di cui sopra, anche ai sensi del Regolamento in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 679/2016)

 

Art.10 (Danni) – Tutte le parti strutturali dell’impianto nonché le attrezzature e il materiale costituenti la dotazione dello stesso, nonché le aree esterne, devono essere usati con diligenza. Eventuali danni arrecati agli impianti ed alle loro attrezzature e materiali nonché alle aree esterne agli stessi saranno addebitati ai responsabili con immediata richiesta di risarcimento delle spese sostenute per il ripristino.

 

Art.11 (Responsabilità) – L’uso degli impianti natatori, dei locali fitness e delle aree a servizio degli stessi, oltre gli arredi e le attrezzature, si intende effettuato a rischio e pericolo degli utenti tesserati, con esclusione di ogni responsabilità a carico della BLU SPORT S.S.D. a R.L., salvo vizi imputabili alla struttura dell’impianto.

 

Art.12 (Sanzioni e provvedimenti) – I responsabili dell’impianto, gli istruttori, gliassistenti bagnanti ed il personale comunque incaricato allo svolgimento del servizio presso l’impianti sportivo hanno l’obbligo di fare osservare il presente regolamento.

  1. Chiunque non ottempera alle disposizioni di cui agli artt. 6 e 8 del presente Regolamento, è soggetto alla sanzione amministrativa da un minimo di € 50,00 ad un massimo di € 500,00.
  2. Qualora la gravità dei comportamenti dei tesserati sia tale da compromettere il regolare svolgimento delle attività, la Blu Sport si riserva la facoltà di far intervenire la Polizia Comunale e/o gli Organi di Pubblica Sicurezza che potranno procedere all’allontanamento coattivo degli interessati.
  3. Nel caso in cui il tesserato non rispettasse il presente regolamento è facoltà della direzione della BLU SPORT S.S.D. a R.L. procedere all’espulsione dalla società sportiva senza che nulla sia dovuto.

 

Art.13 (Regole di utilizzo dell’impianto) – Si dichiara di conoscere ed accettare le norme specifiche che regolano l’utilizzo dell’impianto che sono esposte nei locali.

Il sottoscritto dichiara di rispettare e seguire le norme anti COVID-19 previste nel DPCM in vigore e successive modifiche.

 

REGOLAMENTO SPECIFICO PER LE ATTIVITA’ DI PISCINA


Art. 1 –
All’atto dell’iscrizione il tesserato ha obbligo di presentare C.M. valido che attesti l’idoneità alla pratica sportiva a livello dilettantistico o il C.M. delle avvenute vaccinazioni.

Art. 2 –
Per la scuola nuoto il tesserato ha diritto a due (2) recuperi per i pacchetti da 12 lezioni e quattro (4) recuperi per i pacchetti da 24 lezioni, che saranno inserti esclusivamente in coda ed in continuità all’abbonamento in essere. Oltre a queste, le lezioni non svolte per cause non imputabili alla Direzione non potranno essere recuperate e non verrà riconosciuto alcun rimborso, totale o parziale.

Art. 3 –
L’indicazione del livello natatorio fornita al momento dell’iscrizione non è vincolante; l’allievo verrà inserito nel gruppo ritenuto più idoneo alle sue effettive capacità natatorie a seguito di valutazione del personale addetto.

Art. 4
– Ai fini dell’iscrizione ad un corso di nuoto bisogna compilare l’apposita modulistica presso la reception e aspettare la chiamata del coordinatore tecnico per concordare il giorno effettivo della prova. La prova è a pagamento e verrà decurtata solo nel caso in cui l’iscrizione avvenga il giorno stesso della prova.

Art. 5 –
I corsi di nuoto verranno interrotti in alcuni giorni dell’anno coincidenti con le festività tradizionali. Durante le festività natalizie sarà facoltà dell’utente tesserato poter sospendere il proprio abbonamento comunicandolo preventivamente nel periodo compreso tra il 24/12 ed il 06/01. Non sarà possibile effettuare un cambio giorno durante il periodo di validità dell’abbonamento.

Art. 6 –
L’iscrizione al corso cessa ogni effetto al termine del corso stesso; nessuna priorità verrà riconosciuta per i corsi successivi se non acquistati in continuità.

Art. 7 –
Gli indumenti ed effetti personali non possono essere introdotti nel locale vasca della piscina, vanno depositati negl’armadietti disponibili nell’area spogliatoi.

Art. 8 –
I famigliari non potranno accedere al piano vasca. I famigliari che desiderino accedere agli spogliatoi per aiutare i bambini devono munirsi di “ TESSERA ACCOMPAGNATORE”, ciabatte in plastica o sovra-scarpe da utilizzare solo ed esclusivamente negli spogliatoi stessi.

Art. 9 –
Gli spogliatoi Family seguono il sesso del genitore e sono utilizzabili dai genitori per accompagnare i propri figli solo ed esclusivamente se i bimbi/e abbiano al massimo 7 anni compiuti di età. I minori di 2 anni dovranno indossare una mutandina contenitiva.

Art. 10 –
Per gli abbonamenti a lezione su prenotazione (12 e 24 LEZIONI) gli iscritti sono tenuti a disdire le attività su prenotazione in caso di impedimento ad effettuare il corso almeno 3 ore prima dell’inizio dello stesso. Nel caso la lezione non venga disdetta entro i termini previsti verrà considerata effettuata. Per gli abbonamenti a periodo (TRIMESTRALI, SEMESTRALI e ANNUALI) è possibile prenotare le lezioni solo a partire dalla settimana precedente alla lezione che si vuole frequentare e non è possibile prenotare per terzi. Per la prenotazione utilizzare l’apposita APP.

Art. 11 –
Coloro i quali non si presenteranno puntuali all’inizio della lezione a prenotazione perderanno il diritto di usufruirne nel caso in cui ci siano delle persone in LISTA di ATTESA.

Art. 12 –
Le persone in ista di attesa potranno partecipare alla lezione solo nel caso in cui le persone iscritte alla lezione non si presentino o rinuncino.

Art. 13
– Indipendentemente dalla presenza o meno di utenti tesserati in lista di attesa, l’utente tesserato regolarmente iscritto alla lezione deve occupare il posto e/o l’attrezzo entro e non oltre 5 (cinque) minuti dall’inizio della lezione.

Art. 14 –
È vietato circolare nudi negli spogliatoi e nelle docce. E’ obbligatorio fare la doccia in costume. Per motivi igienici è obbligatoria effettuare la doccia saponata prima di entrare in vasca. Al locale vasca si accede solo con calzature adeguate.

Art. 15 –
Gli utenti sono tenuti al rispetto di quanto previsto dal “Regolamento e norme per i tesserati” esposto all’ingresso e sul piano vasca e comunque a osservare tutte le disposizioni impartite dal personale della piscina.

Art. 16
– Ai bagnanti adulti è fatto espresso divieto di nuotare nella vasca riservata ai bambini ed ai loro accompagnatori. I bambini possono accedere alla vasca riservata agli adulti solo se accompagnati da un adulto. In vasca: non è ammesso l’uso di occhiali da vista o da sole, mentre è ammesso l’uso di occhialini da nuoto con lenti infrangibili; è obbligatorio l’utilizzo della cuffia; le corsie riservate agli utenti individuali e quelle riservate agli atleti o ai soggetti titolari di concessioni in uso temporaneo sono indicati da appositi cartelli; a seguito di un segnale sonoro (emesso in caso di emergenza) ovvero di un segnale sostitutivo emesso a cura del personale di servizio, il pubblico dovrà rapidamente uscire dalle vasche.

 

LA DIREZIONE DELLA BLU SPORT S.S.D. a R.L.

 

 

REGOLAMENTO SPECIFICO PER LE ATTIVITA’ DI PALESTRA


Art. 1 –
All’atto dell’iscrizione il tesserato ha obbligo di presentare certificato medico valido che attesti l’idoneità alla pratica sportiva non agonistica o il certificato medico delle avvenute vaccinazioni.

Art. 2 –
Accedere alle sale della palestra con scarpe da ginnastica pulite, utilizzare il proprio asciugamano sugli attrezzi e sui tappetini.

Art. 3 –
Pulire, dopo ogni utilizzo, con l’apposito detergente, i macchinari cardio, gli attrezzi isotonici,
i manubri e i bilancieri utilizzati in sala iso & cardio e le bike dopo la lezione di group cycling.

Art. 4 –
Non utilizzare gli attrezzi cardio per più di 20 minuti consecutivi negli orari di massima affluenza.

Art. 5 –
Non lasciare cadere manubri o bilancieri con violenza sul pavimento.

Art. 6 –
Alla fine di ogni allenamento, in sala iso & cardio e nelle sale dove si svolgono le lezioni, riordinare gli attrezzi, riporre i manubri nell’apposita rastrelliera, scaricare i dischi dai bilancieri, posizionare correttamente i tappetini e gli step.

Art. 7 –
È vietato portare zaini o borse in sala attrezzi.

Art. 8 –
È possibile prenotare le lezioni a numero chiuso solo a partire dalla settimana precedente la lezione che si vuole frequentare e non è possibile prenotare per terzi.

Art. 9 –
Coloro i quali non si presenteranno puntuali all’inizio della lezione a prenotazione perderanno il diritto di usufruirne nel caso in cui ci siano delle persone in lista d’attesa.

Art. 10 –
Le persone in lista d’attesa potranno partecipare alla lezione solo nel caso in cui le persone iscritte alla lezione non si presentino o rinuncino.

Art. 11 –
Indipendentemente dalla presenza o meno di tesserati in lista d’attesa, il tesserato regolarmente iscritto alla lezione deve occupare l’attrezzo entro e non oltre l’inizio della lezione.

Art. 12 –
È vietato utilizzare le bike della sala group cycling al di fuori degli orari delle lezioni.

Art. 13 –
La Direzione si riserva la facoltà di annullare o modificare in qualunque momento gli orari dei corsi (ivi compresi i corsi già attivi).

 

LA DIREZIONE DELLA BLU SPORT S.S.D. a R.L.

Perchè scegliere noi?

Il vantaggio? Semplice: in un’unica struttura potrai trovare tutto ciò che serve a dare il massimo al tuo benessere! Sei palestre con tantissimi corsi proposti, tre piscine per tutte le attività acquatiche che desiderate, la SPA con piscina riservata, il centro estetico, il bar ristorante e tanto tanto altro!
A Orbassano, di fronte all’Esselunga e a fianco del Parco Acquatico Blu Paradise, il nuovissimo Centro Sportivo BLU STATION. Con i suoi 5000 metri quadri di superficie è uno dei più grandi del Piemonte!

Gym 95%
Yoga 90%
Body Building 95%
Swimming 98%
sponsors
X